Recensioni di viaggio “Eritrea Soft 10gg” – Marzo 2025

Salve,

siamo tornati a casa martedì dopo una sosta ad Istanbul. Direi che il viaggio non ha deluso le aspettative, anzi, le ha superate. L’Eritrea e gli eritrei hanno una storia ed un legame intrinseco e tutt’oggi indissolubile con l’Italia e gli italiani. 

Dal punto di vista organizzativo è andato tutto per il meglio, le strutture scelte non erano per forza di cose al livello di quelle europee, ma per quanto ci riguarda non hanno fatto mancare assolutamente nulla. Alla fine si tratta solo di adattarsi un po’. 

Vi vorremmo ringraziare perché sapevamo che non era facile poter uscire da Asmara per recarci a visitare e rendere omaggio ai nostri caduti in luoghi remoti ma voi lo avete reso possibile. Peccato per Cheren, ma sarà uno stimolo in più chissà, per poter ritornare in un Paese che ci ha accolto come fratelli. 

Ci avete organizzato una tipologia di viaggio che meglio non si poteva chiedere.

Ringraziamo l’autista Mohamed che ci ha portato diligentemente in ogni dove con grande professionalità e gentilezza senza mai aspettarsi nulla in cambio. 

Una riconoscenza speciale va alla nostra guida Yamane. Un ragazzo come pochi, dal cuore puro la quale auguriamo che il futuro gli riservi il meglio. Ci ha spiegato quartiere per quartiere, casa per casa, ogni particolarità, ogni caratteristica ed ogni curiosità su di essi, accompagnandoci praticamente ovunque rimanendo sempre a disposizione a qualunque ora e impegnandosi anche a proporci attività extra molto gradite come la visita alla chiesa copta di Adi Quala. Preparato anche su tutta la parte storica della presenza Italiana in Eritrea che denotano una particolare passione nel lavoro che svolge parlando un italiano perfetto che stentiamo a credere abbia potuto imparare soltanto a scuola ma confermandoci che qualcosa di buono nell’ AOI lo abbiamo fatto. 

Non esiteremo a raccomandarvi qualora ci venga richiesto.

Grazie

 

Valerio

Sara

 

Dai un’occhiata al viaggio “Viaggi in Eritrea”

Scopri tutti gli altri racconti di chi ha viaggiato con Afronine

Prenota il tuo tour in Eritrea