Viaggiare in Africa insieme ad AfroNine

Viaggia insieme ad AfroNine - guida italiana

Viaggio in Socotra Yemen con GianMarco Russo e Nicola Vitali 10 giorni

Un viaggio NON per tutti,  accompagnato da GianMarco Russo, uno dei fondatori della AfroNine Tour e da Nicola Vitali esperto di Socotra.  Questo viaggio si propone di visitare i luoghi, più suggestivi dell’isola, tralasciando alcuni luoghi più di tendenza,  a favore di alcune locations più isolate ma con panorami mozzafiato e la ricerca di un […]
Viggiare con Afronine

Botswana Safari Photo Adventures 12 giorni con Massimo Bicciato

Botswana Safari Photo Adventure: una selezione di "Viaggiare con AfroNine" in compagnia di Massimo Bicciato. 12 giorni, dal 5 al 16/11/2023. Un viaggio  con la possibilità di addentrarvi e pernottare all’interno dei parchi, letteralmente nel “wild”, con un piccolo gruppo di massimo 9 partecipanti, ma con molti comfort.

Viaggiare in Africa insieme ad AfroNine

AfroNine è un tour operator di nicchia, specializzato da 30 anni in alcuni paesi africani. Il nostro motto è “si chiama Africa, noi la chiamiamo casa”, e questo non è uno slogan, identifica esattamente chi siamo, ed infatti non siamo di casa in tutta l’Africa ma solo in pochi paesi, Eritrea, Etiopia, Namibia, Botswana, Sudafrica, Uganda, Zambia e Zimbabwe.

Ogni anno proponiamo vari viaggi, con destinazioni in vari paesi africani, che si differenziano dalla programmazione classica e sono accompagnati dallo staff di AfroNine o da altri accompagnatori di spessore quali scrittori, fotografi, esperti dell’area o viaggiatori esperti.

Gli itinerari sono diversificati, più attenti alla realtà dei paesi che visitiamo,  molto spesso delle prime assolute, organizzati per partecipare a cerimonie o festività particolari.

Volete avere una idea di questo tipo di viaggi?

Erminia Dell’Oro, scrittrice, che ha partecipato nel 2005 alla prima spedizione alle Isole Krum in Eritrea, ci ha regalato un ricordo indimenticabile di questa avventura, con un racconto di viaggio che potete leggere a questo link: “Spedizione alle Isole Krum”

Vincenzo Meleca, scrittore, ha partecipato invece nel 2012 alla prima ed unica spedizione che dall’altopiano dell’Eritrea, lungo il corso del fiume Haddas ha raggiunto la costa dancala, con una carovana di cammelli. Troverete a questo link il suo diario di viaggio “Sulla via del sale della Regina di Saba”

Hai qualche domanda?

Non esitare a chiamarci o a scriverci una mail. Afronine è lo specialista in viaggi organizzati in Africa e saremo lieti di aiutarti

02-29512185
tour@afronine.it

 

Viaggi insieme ad Afronine

Ogni anno proponiamo vari viaggi in diverse destinazioni con lo staff di Afronine o altri accompagnatori quali scrittori, fotografi o esperti dell’area.