Self Drive Vs Viaggi in Africa con guida

Se state programmando una vacanza in Africa, può essere molto utile prendere in considerazione queste due tipologie di viaggio: viaggio Self Drive o di viaggio di gruppo in Africa, e analizzarne i pro e contro per decidere consapevolmente quale è la migliore soluzione per viaggiare in Africa, il più adatto alle nostre esigenze.

Innanzitutto bisogna considerare se il nostro viaggio in Africa lo stiamo programmando in  un paese che è friendly verso i viaggi in Africa self drive o fly and drive.

Le destinazioni più adatte ai viaggi in self drive sono sicuramente la Namibia e il Sudafrica. Entrambi gli abitanti di questi paesi usano fare le proprie vacanze in self drive, e quindi è un modo di viaggiare diffuso.

Ma c’è una differenza tra viaggi in Africa self Drive e Fly and Drive? Che cosa significano?

Non c’è nessuna differenza, sono sinonimi ed è pura semantica. In questi viaggi l’organizzatore vi fornisce un auto a noleggio e prenota tutti o in parte le strutture dove pernotterete. L’itinerario può essere disegnato da voi o potete usare uno di quelli sperimentati da un tour operator specializzato nei viaggi in Africa, come lo siamo noi.

Premesso questo facciamo una comparazione tra i viaggi in Namibia Self Drive,  i viaggi in Sudafrica Fly and Drive e i viaggi individuali o di gruppo accompagnati da una guida

Viaggi Self Drive o Fly and Drive Viaggi individuali o di gruppo con guida
E’ necessario conoscere in maniera discreta la lingua parlata nel paese dove ci rechiamo. La presenza di una guida, permette di viaggiare anche se non conosco sufficientemente  a lingua parlata nel paese.
Ha quasi sempre un costo più economico. Bisogna però valutare quello che sarà il costo complessivo e che include i pasti, carburante, assicurazioni, entrate, attività. E’ quasi sempre più costoso, ma include molti dei costi addizionali che comunque bisogna poi pagare quando si viaggia (entrate, escursioni, pasti, etc)
Si può creare il proprio itinerario, studiarlo nei particolari ed adattarlo alle proprie esigenze. Bisogna però avere molto tempo per informarsi, ed essere capaci di trasformare in realtà i desideri. Si tratta sempre di viaggi sperimentati, che includono le località e visite più significative e spesso sono flessibili in termini di attività opzionali che permettono comunque un certo grado di personalizzazione.
Decidiamo noi la data di partenza e la durata Dobbiamo adeguarci alle date di partenza che sono prefissate (solo per i viaggi di gruppo) ed alla durata dell’itinerario, ma abbiamo ampia scelta
Siamo i “master” del nostro viaggio: oneri ed onori!  Viaggiare con una guida professionale ed esperta, è il maggior plus di questo tipo di viaggi: ci permette di osservare aspetti che spesso sfuggono, sono grandi risorse per conoscere la cultura del paese che visitiamo e spesso ci fanno vivere momenti particolari. L’organizzazione del viaggio è nelle loro e nostre mani, a voi spetta divertirvi e rilassarvi
Questo tipo di viaggio assicura la maggiore privacy. Siamo solo noi in macchina, e l’organizzazione della giornata è a nostra cura. C’è sicuramente meno privacy in questo viaggio, e se si è in gruppo si possono conoscere nuovi amici ma a volte si può anche incontrare qualche compagno antipatico. Bisogna rispettare orari ed organizzazione giornaliera.
Richiede uno spirto avventuroso e capace di affrontare l’imprevisto: una gomma forata, perdersi lungo la strada, incontri spiacevoli, un incidente: dobbiamo essere capaci di parlare la lingua in maniera sufficiente ed essere capaci di gestire la situazione. Viaggiare con una guida ci mette al riparo di molti degli aspetti spiacevoli che possono accadere in viaggio. La guida ha l’esperienza e la capacità di risolvere i problemi che si possono incontrare in viaggio.

Scegliete la formula di viaggio che fa per voi: noi siamo in grado di proporvi entrambe le soluzioni con la professionalità di un tour operator di nicchia specializzato in pochi paesi africani. Il nostro motto “si chiama Africa, noi la chiamiamo casa” ci identifica in maniera assoluta, viaggiare con noi significa essere di casa.

Ma cosa vi offriamo?

Viaggi in Namibia Self Drive e Viaggi in Sudafrica Fly and Drive

Proponiamo solo i paesi in cui si può viaggiare sicuri

Abbiamo studiato itinerari di base che vi danno la possibilità di scoprire il Sudafrica e la Namibia

Ogni itinerario è molto ben sperimentato, ma è flessibile ed adattabile ai vostri desideri, sia per quel che riguarda le località da visitare che la scelta delle strutture di pernottamento, che potremo scegliere tra vari livelli, in modo da ottimizzare il vostro budget.

Il nostro itinerario non è un “must” ma solo un insieme di indicazioni e suggerimenti maturati in anni di esperienza, che voi potrete modificare ed adattare a vostro piacere. Consideratelo come una tavolozza di colori da cui partire per dipingere voi stessi quello che sarà il capolavoro del vostro viaggio. Vi “subisseremo” poi di informazioni, le più disparate e di tutto quello che potrà essere utile nel vostro viaggio.

Queste le nostre proposte:

Viaggi in Sudafrica Fly & Drive

Viaggi in Namibia Self Drive

Viaggi in Namibia e Viaggi in Sudafrica,  individuali e di gruppo, anche con guida di lingua italiana

Spesso le proposte di viaggio in gruppo si possono fare anche individualmente, o possono essere personalizzate

Offriamo una ampia scelta di itinerari,  date di partenza e budget

Tutti i nostri viaggi sono accompagnati da guide professionali di lingua inglese. In alcune date selezionate può esserci una guida professionale o un accompagnatore italiano o di lingua italiana

Proponiamo tre formule di viaggio

Viaggi in Sudafrica su misura: Fly & Lodge Viaggi in Namibia su misura: Fly & Lodge
Sono viaggi individuali che prevedono alcuni trasferimenti con voli aerei panoramici: sono offerti con quattro livelli differenti delle strutture di pernottamento: Essential, Standard, Superior e Splendid
Viaggi in Sudafrica di gruppo: Drive & LodgeViaggi in Namibia  di gruppo: Drive & Lodge
Viaggi individuali o in gruppo di massimo 8-12-16 o 20 partecipanti, gruppi internazionali, guida professionale o accompagnatore di lingua italiana in date selezionate, pernottamenti in hotel/lodges con servizi privati, itinerari sperimentati 
Safari in Sudafrica di gruppo in tenda:
Drive & Camp
Safari in Namibia di gruppo in tenda:
Drive & Camp
Viaggi più avventurosi e con budget friendly, prevedono la maggioranza dei pernottamenti in tenda, viaggi in gruppo di massimo 8-12-16 o 20 partecipanti, gruppi internazionali, guida professionale o accompagnatore di lingua italiana in date selezionate, itinerari sperimentati 

E se preferite viaggiare con una guida o un accompagnatore italiano 

Viaggi in Sudafrica con guida italiana

Viaggi in Namibia con guida italiana

Se non trovi il viaggio che cerchi o se desideri informazioni e consigli per il tuo viaggio contattaci

IL BLOG DI AFRONINE

Qui puoi conoscere le caratteristiche e vivere le emozioni dei nostri viaggi in Africa. Ti spieghiamo nel dettaglio che cosa significa viagiare con soluzione Drive&Lodge, soluzione Fly&Camp e soluzione Drive&Camp.

Questo è il luogo dove entrare nelle tradizioni e nelle storie africane con interviste, racconti di avvistamenti e guide alle tappe delle migliori destinazioni. Inoltre, puoi trovare tutte le informazioni su come organizzarsi per un viaggio in Africa, curiosità e approfondimenti. Ma anche novità e aggiornamenti dal mondo dei viaggi in Africa e da AfroNine Tour.

Non perderti gli articoli del blog di AfroNine: qui puoi scoprire tutto quello che c’è da sapere sui viaggi in Africa.

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

patente-internazionale-con-AfroNine
Patente internazionale: tutte le informazioni utili
16/06/2022
viaggio-in-zambia-kulamba-con-AfroNine
Viaggio in Zambia per la cerimonia del Kulamba
08/06/2022
viaggio-in-sudafrica-fly-drive-con-AfroNine
Viaggio in Sudafrica fly & drive: tutte le informazioni utili
01/06/2022