VIAGGIARE IN FORMULA DRIVE & GLAMP – COSA SIGNIFICA?

Vi è sempre piaciuto poter fare un viaggio pernottando all’interno dei parchi, ma non lo avete fatto perché lo ritenevate troppo scomodo? Il glamping è la risposta per voi.

GLAMPING

Probabilmente non conoscete questa parola: è un acronimo nato dalla somma di camping e glamour, significa viaggiare dormendo in tenda, ma con stile. Ricordate come viaggiava Hemingway? Ecco, non è proprio così comodo (anche se questa formula se vi interessa è disponibile) ma ci si avvicina. Come funziona?

– Sono viaggi di gruppo, formati da 2 a 9 partecipanti. Il gruppo si costituisce all’arrivo e sono sempre formati da viaggiatori provenienti da tutte le parti del mondo.

– La guida che vi accompagna è sempre una guida professionale di lingua inglese.

– Agli ospiti non solo non è richiesta nessuna attività, ma avrete l’opportunità di pernottare all’interno dei parchi con tutte le comodità, inclusa quella di avere servizi igienici da campo privati!

–  Questa formula prevede la maggioranza dei pernottamenti in campi tendati mobili, che saranno allestiti all’interno dei parchi, in aree non attrezzate al campeggio.

– Le tende in dotazione, sono del tipo da safari in spesso canvas, molto ampie, misurano m. 3 x 3 x 1.95H, con zanzariere trattate con repellenti che coprono tutte le finestre e le porte. Sono dotate di comodi letti da campo con materasso e biancheria da letto, asciugamani. Ogni tenda ha servizi igienici privati da campo, situati dietro la tenda e schermati per privacy e sicurezza. Oltre al WC e la doccia, c’è anche un lavabo. Ogni mattina troverete accanto al lavabo una brocca di acqua calda per la toeletta quotidiana; Ogni pomeriggio sarà preparata l’acqua per la doccia. Se lo desiderate sarà preparata anche per la sera, facendone richiesta alla vostra guida.

– Non è disponibile energia elettrica. Durante i trasferimenti si possono ricaricare le batterie delle macchine fotografiche e cineprese usando degli inverter a bordo di ogni veicolo.

 – I trasferimenti sono fatti con vetture fuoristrada adattate ai safari;

– I gruppi possono essere da 2 a 9 persone;

– Sono viaggi di gruppo, composti da viaggiatori che arrivano da tutte le parti del mondo;

– I pasti sono sempre preparati dallo staff che vi accompagna e consumati al campo. Tutte le bevande, incluse quelle alcoliche sono incluse;

– Ci sono limitazioni ad accogliere bambini sotto i 12 anni;


Se questa opzione fa per voi, queste le proposte con guida di lingua inglese:

“Botswana: spensieratamente into the wild Drive & Glamp 12gg da € 2.790”

IL BLOG DI AFRONINE

Qui puoi conoscere le caratteristiche e vivere le emozioni dei nostri viaggi in Africa. Ti spieghiamo nel dettaglio che cosa significa viagiare con soluzione Drive&Lodge, soluzione Fly&Camp e soluzione Drive&Camp.

Questo è il luogo dove entrare nelle tradizioni e nelle storie africane con interviste, racconti di avvistamenti e guide alle tappe delle migliori destinazioni. Inoltre, puoi trovare tutte le informazioni su come organizzarsi per un viaggio in Africa, curiosità e approfondimenti. Ma anche novità e aggiornamenti dal mondo dei viaggi in Africa e da AfroNine Tour.

Non perderti gli articoli del blog di AfroNine: qui puoi scoprire tutto quello che c’è da sapere sui viaggi in Africa.

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

patente-internazionale-con-AfroNine
Patente internazionale: tutte le informazioni utili
16/06/2022
viaggio-in-zambia-kulamba-con-AfroNine
Viaggio in Zambia per la cerimonia del Kulamba
08/06/2022
viaggio-in-sudafrica-fly-drive-con-AfroNine
Viaggio in Sudafrica fly & drive: tutte le informazioni utili
01/06/2022