Glamping Botswana e Zimbabwe: comfort nell’avventura!

Glamping-Botswana-con-AfroNine

Un’esperienza glamping Botswana e Zimbabwe è qualcosa di indimenticabile, che unisce relax, emozioni forti, eco-sostenibilità e un alto livello di servizio.

Si scrive glamping, si legge camping di lusso. Nata dalla fusione delle parole glamour e camping, la parola glamping – usata per la prima volta nel Regno Unito, nel 2005 – indica l’esperienza di vacanza che coniuga le tradizionali attività di campeggio alle amenities e a servizi più ricercati. 

Tende di lusso

l glamping è, infatti, un modo nuovo di vivere all’aria aperta, con rispetto per l’ambiente e la natura, senza rinunciare al lusso e alla comodità. Sì, perché le tende del glamping non hanno nulla a che vedere con una classica canadese ma sono chic, spaziose e comode.

Insomma, un alloggio eco friendly curato nei minimi dettagli con letti king-size, zanzariere che pendono dal soffitto, biancheria pregiata, mobili e bagno. Un modo diverso e più sofisticato di immergersi nei paesaggi incontaminati.

Alcune di esse presentano grandi vasche da bagno con vista sul panorama circostante, ampie verande finemente arredate dove poter sorseggiare un drink al rientro da un safari, tendaggi raffinati e suppellettili di pregio.

Esiste anche una variante del glamping di livello standard, sempre a contatto con la natura ma con servizi più semplici e dallo stile meno ricercato, per andare incontro anche a budget più contenuti.

Come è organizzato un viaggio glamping safari Botswana e Zimbabwe?

Ci sono due possibilità per vivere al meglio un tour glamping in Botswana e Zimbabwe:

  • Un tour individuale su misura, organizzato seguendo i vostri desideri, con anche la possibilità di farsi seguire da una guida parlante italiano. Vi sposterete tra un campo tendato e l’altro a bordo di piccoli aerei da turismo oppure su veicoli 4×4, a seconda delle distanze da coprire. La sistemazione sarà in campi tendati fissi di alto o medio livello, dotati di tutti i comfort e che propongono diverse attività.
  • Un viaggio itinerante in tenda, con campi mobili. Significa che ogni 2-3 notti il campo si sposta dando così la possibilità di visitare più parchi e dormire in posti diversi. Questa formula, che a nostro parere è tra le più belle per chi vuole viaggiare stando a stretto contatto con la natura, prevede di pernottare quasi sempre all’interno dei parchi nazionali e delle riserve private, in aree non recintate, e quindi letteralmente in mezzo alla natura. Anche in questo caso è possibile avvalersi di una guida parlante italiano.

In entrambi i casi il cielo stellato e i rumori della foresta o della savana vi faranno sempre compagnia. E nessuna paura: le vostre guide professionali sanno gestire questo tipo di viaggio safari glamping Botswana e Zimbabwe con professionalità e discrezione, e sono in grado di affrontare ogni emergenza.

Il viaggio glamping in Botswana e Zimbabwe è un viaggio all’insegna del comfort

Scopriamo insieme come si struttura un viaggio glamping di tipo itinerante:

  • Agli ospiti non solo non è richiesta nessuna attività, ma avrete l’opportunità di pernottare all’interno dei parchi con tutte le comodità, inclusa quella di avere servizi igienici da campo privati! Infatti ogni tenda, dalle più semplici alle più lussuose, ha una zona per i servizi igienici collegati alla tenda principale, per cui non è mai necessario allontanarsi dalla propria tenda, neanche di notte.
  • Questa formula di viaggio glamping in Botswana e Zimbabwe, prevede la maggioranza dei pernottamenti in campi tendati mobili, che saranno allestiti all’interno dei parchi o nelle riserve private,in aree non attrezzate al campeggio, o in zone limitrofe.
  • Le tende standard in dotazione, sono del tipo da safari in spesso canvas, molto ampie, misurano m. 3 x 3 x 1.95H, con zanzariere trattate con repellenti che coprono tutte le finestre e le porte. Sono dotate di comodi letti da campo con materasso e biancheria da letto, inclusi gli asciugamani. Ogni tenda ha servizi igienici privati da campo, situati dietro la tenda e schermati per privacy e sicurezza. Oltre al WC e la doccia, c’è anche un lavabo.
  • Ogni mattina troverete accanto al lavabo una brocca di acqua calda per la toeletta quotidiana; Ogni pomeriggio sarà preparata l’acqua per la doccia. Se lo desiderate sarà preparata anche per la sera, facendone richiesta alla vostra guida.
  • Non è disponibile energia elettrica. Durante i trasferimenti si possono ricaricare le batterie delle macchine fotografiche e cineprese usando degli inverter a bordo di ogni veicolo.
  • I trasferimenti sono fatti con vetture fuoristrada adattate ai safari.
  • I gruppi precostituiti possono essere composti da 2 a 9 partecipanti, ma possiamo organizzare viaggi individuali a partire da un solo partecipante.
  • I viaggi glamping Botswana e Zimbabwe di gruppo, sono composti da viaggiatori che arrivano da tutte le parti del mondo.
  • I pasti sono sempre preparati dallo staff che vi accompagna e consumati al campo. Tutte le bevande, incluse quelle alcoliche sono incluse.
  • Lo staff è composto quasi sempre dalla vostra guida, dal cuoco e da uno o più assistenti al campo. 
  • Il cuoco prepara deliziosi pasti, al campo, spesso sul fuoco vivo in puro stile africano.
  • Gli assistenti al campo si occupano di montare e smontare il campo, e tutte le attrezzature. A voi non è richiesto nulla, solo di rilassarvi e fare una delle migliori esperienze di viaggio in Africa.
  • Se viaggiate con bambini ci sono limitazioni ad accogliere bambini sotto i 12 anni, che possono essere facilmente superate organizzando un viaggio individuale con guide specializzate nei viaggi in Africa con i bambini: sarà il più grande regalo che potrete fare ai vostri figli,

Viene proposto con:

  • due livelli differenti di servizi, luxury standard;
  • partenze individuali con un massimo di 6 partecipanti;
  • partenze di gruppo con un massimo di 9-12 partecipanti;
  • Pernottamenti in lodge e in campi tendati mobili (ampie tende confortevoli, con servizi privati e comodi letti);
  • pasti preparati dal cuoco;
  • trasferimenti in auto fuoristrada adattate ai safari

Il luxury glamping Botswana e Zimbabwe prevede:

  • tende spaziose dotate di servizi privati;
  • letti con materassi “memory foam”;
  • lenzuola profumate di fresco bucato;
  • un’abile guida professionale certificata vi guiderà alla scoperta dell’affascinante mondo dei safari;
  • cene nel bush allestite con tovaglie di lino fresco, cristalli e argenti; il team attento e discreto serve vino raffinato e cibo gourmet preparato al momento con prodotti locali con influenze internazionali. 

Lo standard glamping Botswana e Zimbabwe prevede:

  • ampie tende ad igloo con letti da campo, materassini e biancheria,
  • servizi igienici da campo privati per ogni tenda (wc, doccia e lavabo),
  • un cuoco che vi farà assaporare le pietanze cotte sul fuoco vivo,
  • un assistente al campo che si farà carico di tutte le incombenze
  • una eccellente guida professionale certificata saprà condurvi alla scoperta dell’affascinante mondo dei safari

Se questo tipo di viaggi in Africa glamping vi intriga, in alcune date selezionate potrete optare per essere accompagnati da guide professionali di lingua italiana o da accompagnatori italiani.

Qui potete vedere la nostra programmazione che prevede tutto il tour o in parte in questa formula:

BOTSWANA GLAMPING SAFARI

  • Botswana Glamping Luxury Safari: un tour focalizzato unicamente sul Botswana per vivere e osservare impavidi la natura selvaggia, assaporando un emozionante safari senza rinunciare ai comfort. Un’abile guida professionale parlante italiano vi porterà alla scoperta dell’affascinante mondo dei safari. Scoprite le nostre versioni per un viaggio glamping Botswana di 10 giorni o un viaggio glamping Botswana di 13 giorni.
  • Botswana Glamping Cheerful Wild Safari: una proposta che vi dà la possibilità di addentrarvi e pernottare all’interno dei parchi con un piccolo gruppo di massimo 9 partecipanti. Un’eccellente guida professionale parlante inglese saprà condurvi ogni giorno alla scoperta di angoli diversi per avvistare gli animali e spiegarvi mille curiosità. 

ZIMBABWE GLAMPING SAFARI

  • Zimbabwe Absolute Hwange: un piccolo gruppo accompagnato da una guida parlante inglese pluripremiata, Kaz Dube, conosciuto come uno tra i migliori esperti di safari in tutto lo Zimbabwe e non solo! Un tour di sei giornate nel Hwange National Park, in un campo tendato glamping immersi nella natura, e due giornate alle Victoria Falls. Un viaggio dal costo davvero invitante e con pochissimi posti disponibili, che imprimerà nella vostra memoria ricordi e sensazioni indimenticabili!

Volete farvi un’idea di come si svolge un viaggio glamping in Botswana? Gustatevi il diario di viaggio di Chiara sul nostro sito!

Contattateci se desiderate fare questo tipo di viaggio con un itinerario diverso, in individuale o di tipo luxury glamping.

IL BLOG DI AFRONINE

Qui puoi conoscere le caratteristiche e vivere le emozioni dei nostri viaggi in Africa. Ti spieghiamo nel dettaglio che cosa significa viagiare con soluzione Drive&Lodge, soluzione Fly&Camp e soluzione Drive&Camp.

Questo è il luogo dove entrare nelle tradizioni e nelle storie africane con interviste, racconti di avvistamenti e guide alle tappe delle migliori destinazioni. Inoltre, puoi trovare tutte le informazioni su come organizzarsi per un viaggio in Africa, curiosità e approfondimenti. Ma anche novità e aggiornamenti dal mondo dei viaggi in Africa e da AfroNine Tour.

Non perderti gli articoli del blog di AfroNine: qui puoi scoprire tutto quello che c’è da sapere sui viaggi in Africa.

FILTRA PER ARGOMENTI

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

viaggi-in-africa-con-AfroNine
Viaggi in Africa con guida o accompagnatore in italiano
09/05/2022
safari-in-africa-con-AfroNine
Cosa è un game drive? Scopri il cuore di un safari in Africa
06/05/2022
uganda viaggio
Viaggiare in Africa con AfroNine – Uganda e Zambia
04/05/2022