Recensioni di viaggio in Namibia Self Drive 17 gg – giugno 2022

Il viaggio si è svolto nella seconda meta di giugno 2022 per una durata di 17 giorni durante i quali io e mio marito, da soli, abbiamo “macinato” quasi 5000 km da sud a nord di questo bellissimo paese che è la Namibia.

La prima cosa che ti colpisce di questo paese è la vastità degli spazi e la diversità dei paesaggi: in pochi chilometri si passa dal bush al deserto, dal deserto alle montagne, dalle montagne alle praterie sconfinate e poi di nuovo tutto daccapo. È un posto magico!

I lodge davvero imperdibili che consiglio anche agli altri turisti sono il Fish River Lodge, il Ranch Koiimasis sulle Tiras Mountains, il Madisa Camp a Twyfelfontein e il Mushara Bush Camp presso l’Etosha National Park.

Le tappe che abbiamo più apprezzato sono state il Fish River Canyon, (purtroppo la tempistica non permetteva di scendere all’interno del canyon, ci voleva forse una notte in più), per la  sua grandezza e maestosità; Sossusvlei e Deadvlei (nonostante la giornata di pioggia, ahimè); la gita sulle dune di Sandwich Harbour; il Game Drive a Palmwag con l’avvistamento di tanti animali e l’aperitivo davanti ad un tramonto da togliere il fiato; il safari all’Etosha National Park dove abbiamo incontrato il numero più grande di specie animali viste durante l’intera vacanza; infine l’incontro ravvicinato con i ghepardi del Cheetah Conservation Fund. Interessante anche la tappa a Cape Cross per vedere le famose otarie. (tanfo a parte: noi ci siamo muniti di mascherina per sopportarlo)

Altre tappe non ci hanno entusiasmato più di quel tanto: la foresta degli alberi faretra, la Welwitschia Drive e la Moon Landscape, la Burnt Mountain e le Organ Pipes, e le pitture rupestri di Twyfelfontein dove la strada è davvero malmessa. L’ultimo giorno a Windhoek è stato un po’ noioso e superfluo, avremmo preferito passare un altro giorno lontano dalla capitale oppure partire subito la sera del ns arrivo.

Vorrei precisare che queste considerazioni sono unicamente per migliorare l’esperienza dei futuri viaggiatori, nel complesso è stata una vacanza meravigliosa e indimenticabile, e l’attenzione e la disponibilità di dei vostri corrispondenti sono state davvero il top! Il percorso e l’organizzazione non sono stati da meno! Grazie di cuore per il quaderno di viaggio , gli zaini e le borracce, è stato tutto davvero utile! Consiglio a tutti di verificare le temperature della stagione in cui si effettua il viaggio, poichè in Namibia le stagioni sono invertite e in giugno può fare davvero freddo, come abbiamo potuto testare sulla nostra pelle! Inoltre mettete nel bagaglio a mano un cambio d’abiti e l’indispensabile per 3 giorni, il tempo che ci è voluto per rientrare in possesso delle nostre valigie, non pervenute al ns arrivo a Windhoek, ma consegnateci dopo 3 giorni al lodge.

Ringrazio AfroNine Tour per essere stati complici di una delle ns più belle vacanze, e spero di poter ancora viaggiare con la vs complicità!

Grazie di cuore

Christine e Gabriele

 

Dai un’occhiata al viaggio “Self Drive in Namibia 17gg

Scopri tutti gli altri racconti di chi ha viaggiato con Afronine

Prenota il tuo tour in Namibia