Recensioni di viaggio in BOTSWANA Soul 13 giorni Drive & Lodge con GianMarco Russo – Agosto 2019

Ciao Giammarco,

Siamo nella terza fase del viaggio: ricordarlo, la prima fase è sognarlo, la seconda è viverlo la terza è ricordarlo….

Un particolare ringraziamento lo devo a te che mi hai supportato nella scelta del viaggio, e sopportato per tutte le domande che ti facevo via via che leggevo il programma.

Da parte mia ho avuto subito la sensazione che mi dovevo fidare di te, e non ho avuto dubbi, sei una persona competente e me lo hai dimostrato in varie occasioni della programmazione del viaggio.

Io e Luigi siamo stati benissimo, abbiamo scelto questo viaggio pur sapendo che gli ultimi giorni erano solo di trasferimento per arrivare a Johannesburg.

Naturalmente una volta fatto questo tragitto ti posso fare alcune osservazioni che ti possono servire per migliorare il viaggio e renderlo più interessante.

Voglio partire dall’inizio, facendo un’analisi giorno giorno:

  • Trasferimento al KUBU LODGE perfetto. Lodge Kubu tutto a posto, abbiamo mangiato benissimo e la location è bella, abbiamo avuto anche la sorpresa di fare la cena solo per noi con il boma davanti e sotto le stelle….(stupendo). Le attività al KUBO sono state interessanti con tanto di colazione durante il drive, molto particolare.  L’unica cosa che vedo dal programma è che noi dovevamo avere anche un attività la mattina del trasferimento, mentre alla reception ci fu detto che avevamo solo il trasferimento. Comunque noi vi abbiamo raggiunto al THEBE RIVER in orario per fare l’escursione con voi.
  • Thebe RIVER siamo stati bene, sei riuscito a fare un’altra attività la mattina all’alba al CHOBE.
  • NATA LODGE stupendo, e l’escursione al NATA SANCTUARY favolosa (da inserire sempre nel viaggio)
  • Per il tragitto da Nata a Maun ho avuto un po’ di delusione, perché pensavo di vedere un po’ di Baobab, invece quella strada non è stata fatta. Peccato!!
  • Albergo Sedia Riverside Hotel, albergo un po’ vecchio, i bagni erano al limite …..l’unico punto a favore che aveva, era la wi-fi in camera. Se nel viaggio riuscite a cambiarlo con un altro più nuovo sarà ben accolto. Anche la colazione l’ultimo giorno era molto scarsa. Comunque nel complesso la sera a cena abbiamo mangiato bene.
  • Escursione in aereo al Delta tutto ok. Escursione in mokoro tutto ok, bello lo stare insieme per pranzo con il pranzo a sacco.
  • Escursione parco moremi: su questo dovrei dire, ma non sono informata di dove poteva essere un’altra entrata, pertanto dico solo che per arrivare al parco ci abbiamo messo troppo tempo, e quando siamo arrivati era già un po’ tardi. La strada troppo dissestata, secondo me per il moremi si doveva avere un alloggio più vicino, troppo massacrante il trasferimento.
  • Ganzi, bella giornata con i boscimani, e bello la mattina che ci hai rimediato il game drive e che è stato molto interessante.
  • Da qui per arrivare a Johannesburg non ne vale la pena il tragitto. O quando uno arriva Johannesburg rimane una, o due notti per visitare la città, oppure non ha senso fare tutti quei km.

Il viaggio nel veicolo overland è stato molto piacevole e confortevole, ci ha consentito di dialogare come se fossimo in un salotto, essendo abituata a viaggiare con amici o conoscenti, siamo rimasti molto contenti della empatia che si era creata fra tutti noi.

Ti ringraziamo della tua disponibilità, e sicuramente farò il tuo nome agli amici che vorranno intraprendere dei viaggi in africa. Mi farebbe piacere che ci tenessi informati dei viaggi dove sarai tu l’accompagnatore.

Un abbraccio a te e Gabriele e a presto

Paola e Luigi

Dai un’occhiata al viaggio “Viaggio di gruppo in Botswana Diagonale Soul 11 giorni”

Scopri tutti gli altri racconti di chi ha viaggiato con Afronine

Prenota il tuo tour in Botswana