Recensioni di viaggio in Botswana in Diagonale 12 giorni Drive & Lodge – Ottobre 2018

Buongiorno Shamen….

Grazie per il saluto di bentornato e  dell’interessamento per le nostre considerazioni riguardo al viaggio appena concluso. 

I sentimenti sono purtroppo contrastanti.

Mentre dal lato umano devo dire che l’esperienza è  stata più che positiva, con un gruppo tanto eterogeneo quanto affabile e propenso al contatto umano a partire dai capogruppi Justice e Norman, i quali sono sempre stati attenti al mantenimento dei buoni rapporti del guppo e alla collaborazione tra i partecipanti.

Dal lato naturalistico invece la delusione ha prevalso, avendo dedicato alla visita dei parchi soltanto una mezza giornata al Chobe con un guasto all’imbarcazione e due giorni nel delta nel campo tendato, un po’ poco se consideriamo che ci sono stati giorni interi passati senza attività se non quella di montare e smontare le tende.

La mia non vuole essere una critica demolitrice, anche perché non posso parlare negativamente in toto di un viaggio dagli aspetti umani molto gratificanti e non conosco a fondo le problematiche  logistiche di un viaggio di questo genere però, se questo tour avesse avuto un paio di mezze giornate in più dedicate alla visita di hot spot e all’ osservazione forse sarebbe stato veramente un bel viaggio….. economico…..umano……e naturalisticamente soddisfacente….

Un saluto…

Stefano

 

Dai un’occhiata al viaggio “Botswana in Diagonale Drive &Lodge 11 gg

Scopri tutti gli altri racconti di chi ha viaggiato con Afronine

Prenota il tuo tour in Botswana