Recensione di viaggio in Namibia Focus Tour di Gruppo Drive & Lodge 17 giorni – Giugno 2022

SudAfrica-Namibia Giugno 2022

Diario di Anna Maria & Maurizio

                                Un Viaggio un Sogno!

E la prima volta che viaggiamo verso l’Africa, un sogno nel cassetto conservato pazientemente. Dei Viaggi io e Maurizio ne abbiamo fatto una delle tante e importanti ragioni di vita. Della Namibia sono stata stregata per i suoi paesaggi contrastanti gli uni dagli altri: maestose Montagne rocciose sconfinate pianure desertiche, spazi infiniti,colori caldi, colori elettrizzanti, il clima : Caldo-Caldissimo,Freddo –Freddissimo e soprattutto dagli animali che l’abitano .

Abbiamo attraversato fiumi in canoa ammirando la rigogliosa vegetazione e gli uccelli endemici. Abbiamo scalato le imponenti Dune di Sabbia Rossa spazzate da “dispettosi” venti caldi per poi entusiasmarci  durante la  discesa sprofondando nella sabbia.

Ci siamo divertiti sui Quad a cavalcare le sue dune più “dolci”di un beige più delicato e come bambini scivolare con “Sandboarding” da quelle più alte.

Camminare scalzi sulla sabbia, soffermarsi ad osservare infinità del deserto del NAMIB.

Abbiamo ammirato i colori dell’alba costeggiando sentieri a precipizio dell’imponente “Fish River Canyon”. Abbiamo camminato sul suolo “Lunare” nella valle degli alberi morti. Ci siamo riempiti gli occhi vedendo dal vivo animali che abbiamo visto solo nei tanti documentari: Leoni, Gazzelle, Elefanti, Giraffe, Zebre, Rinoceronti, Antilopi, ecc.

E stata sbalorditiva l’esperienza sul sito di Quiver Tre Forest & Giants Playgroud, arrivati sul posto: ora perfetta, luce perfetta e, in contemporanea, da un lato il tramontare del sole e dall’altro il sorgere della luna piena. Il cielo, la luce, i riflessi, il silenzio, l’infinito, il nulla e il tutto!

La Namibia è il tutto è il “mal d’Africa” perché una volta rientrati non puoi non aver voglia di ritornarci.

 

Dai un’occhiata al viaggio “Focus Namibia Tour di gruppo Drive & Lodge 17 giorni

Scopri tutti gli altri racconti di chi ha viaggiato con Afronine

Prenota il tuo tour in Namibia