Privacy Policy Cookie Policy BOTSWANA EMOZIONI AFRICANE FLY&LODGE AGOSTO 2019 - Afronine Tour srl

BOTSWANA EMOZIONI AFRICANE FLY&LODGE AGOSTO 2019

Lo scorso agosto abbiamo trascorso 12 giorni in Botswana. Il viaggio “Botswana Fly&Lodge” è stato organizzato in modo impeccabile dall’agenzia AfroNine e ne è risultata un’esperienza indimenticabile. Anche l’organizzazione locale che ha curato i nostri trasporti aerei, alloggiamenti e attività è stata perfetta.

IL Botswana e’ un paese meraviglioso da tutti i punti di vista: la natura viene tutelata con grande serietà e abbiamo potuto vedere tantissimi animali (elefanti, zebra, giraffe , impala, baboon, 2 leoni, 2 leopardi, coccodrilli, ippopotami ), e non stiamo affatto esagerando!!
Abbiamo trovato un clima secco e temperature gradevoli (fresco al mattino e alla sera, 27-28 gradi al pomeriggio).
Le guide locali sono tutte disponibili, gentili, e preparatissime sulla vita degli animali e delle piante.
Abiamo visitato il delta dell’Okawango, il Chobe Park, e Victoria FallsI lodge in cui abbiamo soggiornato sono stati perfetti:
1) Bushman Plains: immersione totale nella natura ma sicuri sotto la guida di very bushmen locali. Si parte per safari spettacolari su jeep in immense savane abitate da tantissimi animali. Raramente si incrociano altre jeep.
2) Oddball’s Camp: tende su palafitte sulle rive di un fiume in cui si bagnano costantemente gli ippopotami. Qui il safari si fa a piedi (walking safari), gite in mokoro. Non ci sono trasporti motorizzati, né collegamenti telefonici o internet. Notti stellate e via lattea mozzafiato.
3) Chobe Elefant, ai margini del Chobe Nationall Park safari su jeep, ancora tantissimi animali.
4) The Old House, Kasane. Kasane è un paese tranquillo con bancarelle con prodotti artigianali (tessuti stampati, sculture in legno). Le giornate hanno previsto safari al Chobe Ntl Pk e gite sul Chobe River.
L’ultima tappa è stata a Victoria Falls, in Zimbabwe, le cascate sono spettacolari e il paese molto vivace e interessante.

Domenico

Dai un’occhiata al viaggio “Botswana Emozioni Africane Fly&Lodge

Scopri tutti gli altri racconti di chi ha viaggiato con Afronine

Prenota il tuo tour in Botswana