VIAGGIARE IN FORMULA FLY & LODGE – COSA SIGNIFICA?

Questo è sicuramente la soluzione più confortevole e più flessibile di tutte. Sono viaggi individuali che possiamo personalizzare completamente, adattandoli ai vostri desideri nei minimi particolari.

VIAGGIARE IN FORMULA FLY & LODGE

Questo è sicuramente la soluzione più confortevole e più flessibile di tutte. Sono viaggi individuali che possiamo personalizzare completamente, adattandoli ai vostri desideri nei minimi particolari.

Potete scegliere praticamente tutto: la data di partenza, la durata, l’itinerario, le strutture dove preferite soggiornare, i mezzi di trasporto, gli eventuali accompagnatori, attività inusuali.
La prima scelta deve essere però il budget che intendete spendere per la vostra vacanza: questa è la linea guida che ci permette di proporvi le migliori scelte e le soluzioni più adatte.

Ma come scegliere il budget?

1. I viaggi costano di meno nei mesi di dicembre e da febbraio a giugno. A gennaio, quasi tutte le strutture sono chiuse, e il periodo delle piogge è da dicembre a marzo.
2. Abbiamo classificato le nostre proposte sulla base delle strutture dove soggiornerete, creando 5 livelli dal più economico a quello up-market.
– Essential
– Standard
– Superior
– Splendid
– Deluxe
3. I livelli si differenziano sia per la qualità delle strutture dove pernotterete sia per quello dei servizi inclusi, come ad esempio i pasti, le bevande, numero e tipo di attività, etc.
4. Nulla vieta di mixare strutture di vari livelli, per ottenere un viaggio personalizzato ad hoc per voi.

Una volta che avete identificato il vostro budget, se tra quelle da noi proposte non c’è nulla che vi soddisfi così come sono configurate, allora scegliete le località che desiderate includere nell’itinerario, segnalateci i vostri desideri e poi lasciate a noi il compito di stupirvi con una o più proposte, che modificheremo fino a quando non ne sarete soddisfatti.

– Tenete conto che in Botswana e Namibia, i mesi di alta stagione sono prenotati con larghissimo anticipo, già a febbraio e marzo non è facile trovare disponibilità per i mesi di luglio-agosto e settembre, quindi per questi paesi dobbiamo essere previdenti ed iniziare a prenotare la vacanza con largo anticipo.

– Le proposte che pubblichiamo sono sempre soggette a riconferma, per la disponibilità nei lodge di riferimento.
– Le nostre proposte, prevedono che i trasferimenti da Victoria Falls ai lodges dell’area del Chobe, e da Maun a quelli del Makgadigadi Pans, vengano fatti via strada, con veicoli fuoristrada o minibus, a seconda del luogo dove si trova il lodge.

– I trasferimenti da un lodge all’altro invece, normalmente vengono effettuati a bordo di piccoli aerei da turismo, tipo Chessna, che possono ospitare da 2 a 12 passeggeri. Questi volano dalle piste di atterraggio dei lodge, agli aeroporti di Kasane o Maun, o da una pista all’altra. Sono tutti voli panoramici a bassa quota, che vi permettono di vedere dall’alto la zona attraversata, con la possibilità di fare video e foto.

– Questo tipo di formula prevede che non abbiate una guida o un accompagnatore che viaggia sempre con voi, ma sarete accompagnati dal personale e dalle guide professionali di ogni lodge, che vi vengono a prendere in aeroporto e vi riaccompagnano per il volo successivo.
– La vostra conoscenza dell’inglese deve essere buona, dovete essere in grado di capire chiaramente ciò che la vostra guida o lo staff vi dicono, e di poter esprimere le vostre richieste con completezza, così da evitare fraintendimenti che potrebbero pregiudicare il buon esito della vacanza.

Ma se non conoscete l’inglese? La soluzione è di viaggiare con amici che lo conoscano, o avere un accompagnatore di lingua italiana per tutta la durata del viaggio. In alternativa scegliete un viaggio che prevede già l’accompagnatore di lingua italiana cliccando sulle sezioni dedicate del nostro sito:

“Botswana in Italiano”

“Namibia in Italiano”

“Zimbabwe in Italiano”

“Zambia in Italiano

A questo link potete vedere tutta la nostra programmazione: 

“Botswana Fly & Lodge”

“Zimbabwe Fly & Lodge”

“Uganda Fly & Lodge”

Sul nostro blog potete leggere altri articoli che parlano delle altre formule di viaggio:
“Viaggiare in formula Drive & Lodge – Cosa significa?” 

“Viaggiare in formula Drive & Glamp – Cosa significa?”

“Viaggiare in formula Drive & Camp – Cosa significa?” 

“Viaggiare in formula Self Drive – Cosa significa”

Cercate info su come programmare il vostro viaggio? Qui troverete i link ad altri articoli utili del nostro blog:

“Cosa bisogna sapere per organizzare un viaggio n Botswana?”

“Cosa bisogna sapere per organizzare un viaggio in Namibia?”

“Cosa bisogna sapere per organizzare un viaggio in Zambia?”

“Cosa bisogna sapere per organizzare un viaggio in Zimbabwe?”

“Cosa bisogna sapere per organizzare un viaggio in Sud africa?”

Cliccando sui link potete accedere al blog velocemente. Se volete ricevere subito una risposta a qualche dubbio e curiosità, chattate con noi dal sito o scriveteci a mailto:tour@afronine.it

Riceverete una veloce risposta.

IL BLOG DI AFRONINE

Qui puoi conoscere le caratteristiche e vivere le emozioni dei nostri viaggi in Africa. Ti spieghiamo nel dettaglio che cosa significa viagiare con soluzione Drive&Lodge, soluzione Fly&Camp e soluzione Drive&Camp.

Questo è il luogo dove entrare nelle tradizioni e nelle storie africane con interviste, racconti di avvistamenti e guide alle tappe delle migliori destinazioni. Inoltre, puoi trovare tutte le informazioni su come organizzarsi per un viaggio in Africa, curiosità e approfondimenti. Ma anche novità e aggiornamenti dal mondo dei viaggi in Africa e da AfroNine Tour.

Non perderti gli articoli del blog di AfroNine: qui puoi scoprire tutto quello che c’è da sapere sui viaggi in Africa.

FILTRA PER ARGOMENTI

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

VIAGGIARE IN FORMULA DRIVE & LODGE – COSA SIGNIFICA?
Luglio 4, 2020
COSA BISOGNA SAPERE PER ORGANIZZARE UN VIAGGIO IN BOTSWANA?
Giugno 29, 2020
VIAGGIARE IN FORMULA DRIVE & GLAMP – COSA SIGNIFICA
Giugno 25, 2020