Vi sarebbe piaciuto poter fare un viaggio in Africa, pernottando all’interno dei parchi e a stretto contatto della natura, ma non lo avete fatto perché lo ritenevate troppo scomodo? Il glamping è la risposta per voi.

Tour in Africa Glamping

Se ancora non conoscete la parola glamping: è un acronimo nato dalla somma di camping e glamour, significa viaggiare dormendo in tenda, ma con stile e charme. Ricordate come viaggiava in Africa Hemingway? Ecco, i viaggi in Africa in glamping standard non sono proprio così comodi (anche se questa formula è disponibile con il luxury glamping) ma ci si avvicina. Se siete interessati al luxury glamping, contattateci per avere una proposta personalizzata.

Come è organizzato un viaggio in Africa glamping?

E’ un viaggio itinerante in tenda, con campi mobili. Significa che ogni 2-3 notti il campo si sposta dando così la possibilità di visitare più parchi e in posti diversi. Questa formula, che a nostro parere è tra le più belle per chi vuole viaggiare stando a stretto contatto della natura, prevede per i viaggi in Africa di pernottare quasi sempre all’interno dei parchi nazionali e delle riserve private, in aree non recintate, e quindi “letteralmente” in mezzo alla natura. Il cielo stellato e i rumori della foresta o della savana ci faranno sempre compagnia. E nessuna paura: le vostre guide professionali sanno gestire questo tipo di viaggio glamping in Africa, con professionalità e discrezione, e sono in grado di affrontare ogni emergenza.

Il viaggio in Africa glamping, è un viaggio all’insegna del comfort

  • Agli ospiti non solo non è richiesta nessuna attività, ma avrete l’opportunità di pernottare all’interno dei parchi con tutte le comodità, inclusa quella di avere servizi igienici da campo privati! Infatti ogni tenda, dalle più semplici alle più lussuose, ha una zona per i servizi igienici collegati alla tenda principale, per cui non è mai necessario allontanarsi dalla propria tenda, neanche di notte. E questa, se non siete giovanissimi, è una grande comodità.
  • Questa formula di viaggio in Africa glamping, prevede la maggioranza dei pernottamenti in campi tendati mobili, che saranno allestiti all’interno dei parchi o nelle riserve private, in aree non attrezzate al campeggio, o in zone limitrofe.
  • Le tende standard in dotazione, sono del tipo da safari in spesso canvas, molto ampie, misurano m. 3 x 3 x 1.95H, con zanzariere trattate con repellenti che coprono tutte le finestre e le porte. Sono dotate di comodi letti da campo con materasso e biancheria da letto, asciugamani. Ogni tenda ha servizi igienici privati da campo, situati dietro la tenda e schermati per privacy e sicurezza. Oltre al WC e la doccia, c’è anche un lavabo.
  • Ogni mattina troverete accanto al lavabo una brocca di acqua calda per la toeletta quotidiana; Ogni pomeriggio sarà preparata l’acqua per la doccia. Se lo desiderate sarà preparata anche per la sera, facendone richiesta alla vostra guida.
  • Non è disponibile energia elettrica. Durante i trasferimenti si possono ricaricare le batterie delle macchine fotografiche e cineprese usando degli inverter a bordo di ogni veicolo.
  • I trasferimenti sono fatti con vetture fuoristrada adattate ai safari.
  • I gruppi precostituiti possono essere composti da 2 a 9 partecipanti, ma possiamo organizzare viaggi individuali a partire da un solo partecipante.
  • I viaggi in Africa glamping di gruppo, sono composti da viaggiatori che arrivano da tutte le parti del mondo.
  • I pasti sono sempre preparati dallo staff che vi accompagna e consumati al campo. Tutte le bevande, incluse quelle alcoliche sono incluse.
  • Lo staff è composto quasi sempre dalla vostra guida, dal cuoco e da uno o più assistenti al campo. 
  • Il cuoco prepara deliziosi pasti, al campo, spesso sul fuoco vivo in puro stile africano.
  • Gli assistenti al campo si occupano di montare e smontare il campo, e tutte le attrezzature. A voi non è richiesto nulla, solo di rilassarvi e fare una delle migliori esperienze di viaggio in Africa.
  • Se viaggiate con bambini ci sono limitazioni ad accogliere bambini sotto i 12 anni, che possono essere facilmente superate organizzando un viaggio individuale con guide specializzate nei viaggi in Africa con i bambini: sarà il più grande regalo che potrete fare ai vostri figli.

Se questo tipo di viaggi in Africa glamping vi intriga, questi sono i viaggi di gruppo con guida di lingua inglese

“BOTSWANA: SPENSIERATAMENTE INTO THE WILD 12GG DRIVE & GLAMP DA € 2.685”

Contattateci se desiderate fare questo tipo di viaggio con un itinerario diverso, in individuale o di tipo luxury glamping.

Ma se non conoscete l’inglese?

a soluzione è di viaggiare in Africa con amici che lo conoscano, o avere un accompagnatore di lingua italiana per tutta la durata del viaggio. In alternativa scegliete un viaggio di gruppo che prevede già l’accompagnatore di lingua italiana cliccando sulle sezioni dedicate del nostro sito:

“Viaggi in Botswana in Italiano”

“Viaggi in Namibia in Italiano”

“Viaggi in Sud Africa in italiano”

“Viaggi in Zimbabwe in Italiano”

“Viaggi in Zambia in Italiano

“Viaggi in Uganda in italiano”

Per ora questa formula di viaggio è disponibile solo in Botswana.

Se siete interessati ad un viaggio per un altro paese contattateci. A questo link potete vedere tutta la nostra programmazione: 

“Viaggi in Botswana Drive & Glamp”

Sul nostro blog potete leggere altri articoli

che parlano delle altre formule di viaggio che usiamo per i nostri tour e safari in Africa:

“Viaggiare in Africa formula Drive & Lodge – Cosa significa?” 

“Viaggiare in Africa formula Drive & Glamp – Cosa significa?”

“Viaggiare in Africa formula Drive & Camp – Cosa significa?” 

“Viaggiare in Africa formula Self Drive – Cosa significa”

Cercate informazioni e consigli su come organizzare il vostro viaggio in Africa?

Qui troverete i link ad altri articoli utili del nostro blog:

“Cosa bisogna sapere per organizzare un viaggio n Botswana?”

“Cosa bisogna sapere per organizzare un viaggio in Namibia?”

“Cosa bisogna sapere per organizzare un viaggio in Zambia?”

“Cosa bisogna sapere per organizzare un viaggio in Zimbabwe?”

“Cosa bisogna sapere per organizzare un viaggio in Sud africa?”

e per sapere come viaggiare in Africa ai tempi del Covid:

  1. qui troverete le FAQ del blog di AfroNine.
  2. qui il link al sito del Ministero degli Esteri italiano “Viaggiare Sicuri”
  3. consultate il sito web dell’Ambasciata Italiana nel paese di destinazione. Troverete spesso molte info utili per il vostro tour in Africa.
  4. qui il link per controllare la situazione pandemica per i viaggi in Africa.
  5. consultate il sito web del Ministero della Salute del paese di destinazione, per trovare info aggiornate per i tour in Africa.
  6. qui il link al sito ufficiale del “Center for Desease & Control and Prevention”, ricco di informazioni
  7. qui il link al sito ufficiale degli USA con le info utili per i viaggi in Africa, sempre aggiornato e ricco di informazioni.

Se volete ricevere subito una risposta a qualche dubbio e curiosità, o un consiglio per organizzare il vostro tour in Africa, contattateci o chattate con noi dalla pagina del nostro sito.

Siete in buone mani, il nostro motto è “Si chiama Africa, noi la chiamiamo casa” e ci vantiamo di essere degli specialisti delle destinazioni africane verso cui organizziamo viaggi e tour. 

IL BLOG DI AFRONINE

Qui puoi conoscere le caratteristiche e vivere le emozioni dei nostri viaggi in Africa. Ti spieghiamo nel dettaglio che cosa significa viagiare con soluzione Drive&Lodge, soluzione Fly&Camp e soluzione Drive&Camp.

Questo è il luogo dove entrare nelle tradizioni e nelle storie africane con interviste, racconti di avvistamenti e guide alle tappe delle migliori destinazioni. Inoltre, puoi trovare tutte le informazioni su come organizzarsi per un viaggio in Africa, curiosità e approfondimenti. Ma anche novità e aggiornamenti dal mondo dei viaggi in Africa e da AfroNine Tour.

Non perderti gli articoli del blog di AfroNine: qui puoi scoprire tutto quello che c’è da sapere sui viaggi in Africa.

FILTRA PER ARGOMENTI

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

COSA BISOGNA SAPERE PER ORGANIZZARE UN VIAGGIO IN NAMIBIA?
Viaggi in self drive in Africa: informazioni, idee
25/05/2021
Viaggi in Africa Luxury safari tours
Viaggi Fly & Lodge: Africa luxury safari tours
22/05/2021
Organizzare un viaggio in Zimbabwe? Informazioni e idee
Organizzare un viaggio in Zimbabwe? Informazioni e idee
22/05/2021